Serie D: Derthona e Novese a caccia della salvezza

0
551

Cinque giornate alla fine per il campionato di serie D, con Derthona e Novese ancora impegnate ad evitare la retrocessione. Fra le due alessandrine, stanno meglio i biancocelesti, che però affrontano una sfida forse decisiva col Sestri Levante, quart’ultimo in classifica, a 8 punti dalla zona salvezza e a +8 sulla retrocessione diretta. I liguri devono vincere per tornare a sperare, e se dovessero farlo trascinerebbero nei guai proprio i novesi, chiamati dunque a loro volta a fare i tre punti per chiudere i conti.
Il Derthona, invece, ha il morale alto dopo la vittoria di domenica scorsa con il Chiavari, ma affronta la trasferta “impossibile” a Gorgonzola, sul campo della capolista Giana Erminio, che non perde in casa da due anni. I leoncelli avrebbero bisogno di muovere la classifica: anche un pari potrebbe andar bene, ma ottenerlo sembra difficile.
Girone A: Albese-Vallèe d’Aoste; Caronnese-Verbania; Chiavari Caperana-Vado; Folgore Caratese-Lavagnese; Giana Erminio-Derthona; Novese-Sestri Levante; Pro Dronero-Asti; RapalloBogliasco-Chieri; Santhià-Borgosesia

Print Friendly, PDF & Email