dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Volge al termine la stagione ’18-’19 della serie C. Nel fine settimana ci saranno tre partite, due il sabato sera e una la domenica pomeriggio, due di playoff e una di playout
Sabato sera alle 20.30 chiuderà il playout, con la gara di ritorno fra Bisceglie e Lucchese che definirà la 5^ retrocessa in serie D, e ci sarà l’andata della finale A playoff, tra Piacenza e Trapani. Domenica nel tardo pomeriggio, invece, conosceremo il nome della 4^ promossa in serie B che uscirà dalla sfida di ritorno fra Triestina e Pisa. L’ultimo verdetto, ovvero il nome della 5^ promossa, arriverà sabato 15 giugno.

PLAYOFF – Tutto in due partite per Piacenza e Trapani, con supplementari e rigori in caso di parità dopo la sfida di ritorno. Chi vince la ‘finale A’ sale in serie B.
La ‘finale B’, invece, vivrà il suo epilogo in questo fine settimana dato che lo stadio ‘Nereo Rocco’ di Trieste sarà impegnato per l’Europeo U21 nelle date previste in precedenza.
Dopo il 2-2 dell’andata all’Arena Garibaldi, dunque, Triestina e Pisa si giocano una stagione intera alle 18.30 di domenica. Grande visibilità per le gare decisive:

Finale A: Piacenza-Trapani (stadio ‘Garilli’, 8 giugno, ore 20.30), diretta su Eleven Sport, differita alle 0.30 di domenica su Rai Sport. Gara di ritorno sabato 15 giugno ore 20.30.
Finale B: Triestina-Pisa (stadio ‘Nereo Rocco’, 9 giugno, 18.30), diretta su Eleven Sport e Rai Sport. Risultato della gara di andata 2-2.

PLAYOUT – Dopo l’1-0 per i toscani nell’andata del ‘Porta Elisa’, sabato sera alle 20.30 si gioca la gara di ritorno, con supplementari e rigori in caso di parità di punteggio. Chi perde nel doppio confronto retrocede in seri D. 

Bisceglie-Lucchese (stadio ‘Gustavo Ventura’, 8 giugno, 20.30), diretta su Eleven Sport.  Risultato della gara di andata 0-1.

I VERDETTI UFFICIALI DELLA STAGIONE
Promosse in serie B: ENTELLA, JUVE STABIA, PORDENONE
Vincitrice Supercoppa: PORDENONE
Retrocesse in serie D: CUNEO, FANO, PAGANESE, VIRTUS VERONA

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.