dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ultimi scampoli di stagione sui campi di serie C: gli spareggi Playoff e Playout.
Le gare più importanti, più belle, più combattute, più affascinanti, più emozionanti.
Quelle che decidono il destino delle squadre, quelle che si vivono col cuore in gola, quelle in cui i giocatori danno tutto fino alla fine, fino a quando l’arbitro fischia e dice “basta”. 
Bellezza del calcio. Ormai le gare sono poche e si gioca ad un solo orario: le 20.30.  Massimo ascolto, massima attenzione, massima resa.
Si comincia sabato con l’andata Playout e si prosegue domenica col ritorno Playoff.
Nel giro di due settimane tutti i verdetti saranno definitivi.

PLAYOUT – Si comincia sabato 1° giugno alle 20.30 con Lucchese-Bisceglie, si chiude una settimana dopo, sabato 8 giugno, con Bisceglie-Lucchese (20.30).
Al termine della gara di ritorno, in caso di parità, eventuali supplementari e rigori.
La perdente della sfida retrocederà in serie D.

PLAYOFF – Si gioca domenica 2 giugno alle 20.30: in caso di parità di punteggio nelle due gare, passeranno il turno le squadre di casa, ovvero le ‘teste di serie’.
ProgrammaPiacenza-Imolese (and. 2-0); Trapani-Catania (and. 2-2);
Pisa-Arezzo (and. 3-2); Triestina-FeralpiSalò (and. 1-1).

Le quattro vincenti accederanno alla ‘Final four’ che promuoverà due squadre in serie B.   Anche in queste sfide niente il gol ‘doppio’ in trasferta, ma ci saranno supplementari e rigori in caso di parità dopo la sfida di ritorno. Il sorteggio ha indicato:
vincente Imolese-Piacenza contro vincente Catania-Trapani (8 giugno e 15 giugno); vincente Arezzo-Pisa contro vincente Feralpisalò-Triestina (9 giugno e 16 giugno).

I VERDETTI
Promosse in serie B:
ENTELLA, PORDENONE, JUVE STABIA 
Vincitrice Supercoppa: PORDENONE
Retrocesse in serie D: CUNEO, FANO, PAGANESE, VIRTUS VERONA

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.