dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Evidentemente è un nome predestinato. Questione di una ‘s’, in più o in meno, ma Andrea(s) Seppi funziona. E vince. Sport diversi e livello diverso, per carità, però il successo sta nel DNA di quelle lettere. Il riferimento è ovviamente a uno dei migliori tennisti italiani del momento, Andreas, altoatesino classe ’84 e n. 25 del mondo; la notizia della vittoria riguarda, invece, un atleta del CUS Piemonte Orientale, Andrea podista classe ’88, che in poco più di 33 minuti ha vinto la “VII Camminata del Muretto – 9° Trofeo CUSPO di Podismo”, corsa disputata a Piovera con più di 100 agonisti e oltre 30 non agonisti alla partenza. La gara, sulla distanza di 10 Km, era valida come prova per il Campionato Provinciale AICS 2015, E ad essa si è aggiunto un percorso non competitivo di 5 Km per ‘turisti’ e una prova per i bambini. Una festa di sport per tutto il paese, insomma, che ancora una volta si distingue come suggestiva location di gare sportive: i corridori, infatti, hanno attraversato il parco del Castello, il paese e le campagne circostanti coinvolgendo tutta la comunità.
Gli atleti del CUSPO, allenati da Beatrice Brossa – coach dell’olimpionica Valeria Straneo – si sono ben piazzati, confermando la loro buona preparazione atletica, frutto di costanti allenamenti al Campo di Atletica di Alessandria. Anche per la categoria femminile Giovanna Caviglia del CUSPO, classe ’87, è salita sul gradino più alto del podio.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x