dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Una palestra su due ruote; una settimana in cui è possibile imparare; trasformare il sano divertimento in passione; un’occasione per giocare; per stringere nuove amicizie; per conoscere un territorio che ha avuto un glorioso passato e che oggi vuole mantenerlo vivo e rinnovarlo. Queste sono le caratteristiche della Scuola di Ciclismo; organizzata dalComune di Novi Ligure; in collaborazione conla Società Ciclistica Novese Fausto Coppi Tre Colli e Progetto Ciclismo.

Dopo il campus che si è svolto alla fine di giugno; arriva il nuovo appuntamento che si terrà nell’ultima settimana di agosto (dal 27 al 1° settembre) ed è rivolto a ragazzi e ragazze; dai 8 ai 11 anni; che praticano già ciclismo o che si avvicinano per la prima volta a questo sport. Le iscrizioni si effettuano entro il 31 luglio prossimo.

Il pernottamento e le attività di mensa; intrattenimento e svago si svolgono nella struttura polifunzionale di ACOS eGestione AcquaSpa; nell’area impianti di Bettole in strada Cassano. Sono previste giornate di allenamento; test di abilità in bicicletta; esercizi di muscolazione e stretching ed altre attività.

I ragazzi saranno seguiti nell’attività ciclistica dalDirettoresportivo; presente per tutta la settimana; anche nella fase notturna; come punto di riferimento. Dello staff fanno parte ancheil personale dellaSocietà Ciclistica Novese Fausto Coppi Tre Colli (per l’assistenza ai ragazzi nel corso delle uscite e la manutenzione delle biciclette); il medico sportivo; animatori e istruttori per le altre attività.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x