dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sarà un weekend ad altissimo livello quello che attende Italo Ferrara che; affiancato da Silvio Valpreda; sarà al via del “10 Rally Legend” che si corre nella Repubblica del Titano.

Il “geometra volante” sarà infatti in gara con la sua Lancia Delta Hf; rigorosamente in livrea Martini; che difenderà i colori della Scuderia Monferrato in una manifestazione che ormai da anni raccoglie i consensi e le adesioni di molti piloti ce hanno scritto; nei decenni passati; la storia del rallismo mondiale.

Anche l’edizione 2012 non si è sottratta a questa regola: oltre ad un elenco iscritti numericamente consistente tra gli avversari di Ferrara vi saranno piloti di caratura mondiale come Sandro Munari (Lancia Stratos); Markku Alen (Lancia Rally 037); Bjorn Waldegaard (Mercedes 500 Slc); Juha Kankkunen (Lancia Delta Hf); Gustavo Trelles (Toyota Celica St 205).

Non è finita perché al via ci sarà anche Per Eklund (VW Golf Gti) più un gruppo di italiani che non temono la concorrenza degli stranieri quali Gabriele Noberasco (Audi Quattro); Federico Ormezzano (Talbot Lotus); Bruno Bentivogli (Alfa Romeo Alfetta Gtv 6); Luca Pedersoli (lancia Delta S4).

Italo Ferrara è pronto a dare battaglia sul filo dei decimi di secondo: partenza della competizione venerdì alle 21;15 con un breve prologo di 3;15 chilometri. Sabato e domenica le restanti 10 prove speciali con arrivo al Multieventi Rally Village di San Marino dalle 15;15.

E’ sempre un piacere avere Italo al via con i colori della Scuderia Monferrato– afferma il presidente Claudio Fava -:sapere poi che si confronterà con piloti ed auto che hanno scritto la storia dei rally mi rende ancora più orgoglioso.


0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x