dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Epilogo di stagione ricco di soddisfazioni per Elisa Fornari, talento alessandrino dello sci alpino classe 1997. In occasione dei Campionati Italiani Allievi andati in scena sulle nevi di Campo Felice, in provincia di L’Aquila, nell’ultima settimana di marzo, la portacolori dello Sci Club Aosta ha infatti dettato legge in tre delle quattro gare in programma.
La Fornari si è imposta in Super-G ed in Gigante nelle prime due giornate di competizioni, trionfando quindi anche nella speciale classifica della Combinata – che somma i tempi fatti registrare in tutte le discipline – in virtù del brillante quarto posto ottenuto in Slalom.
Un risultato di livello assoluto, che testimonia le qualità e la polivalenza della giovanissima mandrogna. Per l’ex atleta del Mondolè Ski Club, insomma, si tratta di una conferma dopo le brillanti prestazioni offerte al Trofeo Topolino 2013, uno dei principali appuntamenti della stagione a livello mondiale.
Superate senza affanni le selezioni provinciali, regionali e quindi nazionali, infatti, la Fornari ad inizio marzo, nelle finali internazionali di Folgaria, si era piazzata quinta nel Gigante vinto dalla coetanea austriaca Gallhuber, uscendo invece di scena nella prima manche dello Slalom.

Nicola Vigliero

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x