dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 18 maggio è un giorno particolare per CUSPO, specialmente per la sezione rugby. È il primo Rugby Day nel nuovo campo di via Tagliata ad Alessandria, in frazione Casalbagliano, che nelle intenzioni del Centro Universitario diventerà un vero e proprio centro sportivo polifunzionale.

L’attività con la palla ovale della Rugby Academy (scuola rugby dai 5 anni in su) è stata trasferita da molti mesi, ma è sabato prossimo che tecnici, atleti e dirigenti apriranno a tutti le porte del Centro per un pomeriggio di allenamenti, prove, informazioni su uno sport che si addice sia a maschi sia a femmine. Sarà anche l’occasione per sfatare qualche ‘fake news’ sul rugby considerato uno sport violento o solo per ‘taglie forti’. Niente di più falso: al Rugby Day – appuntamento inserito nel progetto comunale di sport all’aria aperta – le famiglie sono invitate per conoscere più da vicino un’attività sportiva nobile in cui il rispetto dell’avversario è fondamentale e nella quale il gioco di squadra fa davvero la differenza.

Sostegno, divertimento, amicizia, rispetto, sostenibilità, responsabilità e competenza sono le parole chiave di questo sport. Venite a conoscerlo più da vicino.

Inizio ore 15. Attività maschile e femminile.

Info: Direttore Tecnico Lorenzo Nosenzo (328 5941215)
[email protected]
www.cuspo.it/rugbyacademy