dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sono ormai 35 (secondo altre fonti 36, a seconda dell’interpretazione della regola relativa alle autoreti) i gol segnati in stagione da Alessandro Perfumo, supercannoniere dell’Arquatese, prima in classifica. Anche contro il Monferrato il bomber lascia il segno con tre reti, decisive per il 4-3 finale in una partita dalle mille emozioni: i blu di Arquata si portano 2-0, ma i padroni di casa tirano fuori l’orgoglio e con Bonsignore, Misiti e Zarri capovolgono il punteggio portandosi 3-2. Ma l’Arquatese quest’anno ha una marcia in più: pareggia a 2′ dal termine con Bonanno e in pieno recupero trova ancora con Perfumo il gol della vittoria, che permette di tenere i 5 punti di vantaggio sul Savoia.
Un Savoia a sua volta vittorioso (2-0) sul difficile campo della Boschese, grazie a Mondo e Fossati.
Al terzo posto, rinviene fortissimo il Cassine, che ha cambiato passo con il nuovo mister Lolaico: Jafri, Federico Perfumo su rigore e un eurogol di De Rosa piegano una buona Viguzzolese, che tiene il passo per un’ora.  Resta in zona playoff anche il Villaromagnano, costretto però al pari dalla Castelnovese nel derby tortonese: segna Mandara, poi però i bianconeri pareggiano con Trevisan. In zona playout, giornata favorevole alla Pro Molare, che deve rinviare la propria partita col Cassano per neve, ma non paga dazio in classifica: la Fortitudo infatti non va oltre lo 0-0 contro la Silvanese e affianca i giallorossi a quota 24, ma ha giocato una gara in più.
In coda, colpaccio del Quattordio, che con Salini vince il derbyssimo di Felizzano, si porta al sicuro e inguaia i ‘cugini’. Infine, l’Aurora (nella foto) travolge oltre ogni previsione (5-0) il Frugarolo, con cinque reti straniere: una di Yassin El Amraoui, due ciascuna del fratello di questi, Mohamed e del ‘colored’ Akuku: un grande successo dedicato da mister Primavera alla memoria di Vincenzo Di Balsamo.

Classifica: Arquatese 59, Savoia 54, Cassine 46, Villaromagnano 41, Frugarolo 38, Silvanese e Auroracalcio 34, Boschese 32, Quattordio 29, Cassano 26, Pro Molare e Fortitudo 24, Castelnovese 22, Viguzzolese 15, Monferrato 14, Felizzanolimpia 12

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x