Il presidente AVBC Tino Pilotti ospite
alla presentazione dei Mondiali di volley 2018

0
536

Martedì scorso l’Auditorium del Grattacielo Intesa San Paolo ha ospitato la presentazione delle Finali del “Campionato del Mondo Maschile 2018” che la FIPAV organizzerà a Torino. All’evento erano presenti, oltre al presidente federale Carlo Magri, al sindaco della città Piero Fassino, al dirigente Intesa San Paolo Vittorio Meloni, all’ex ct azzurro Mauro Berruto e al testimonial Andrea Lucchetta, anche tre icone della pallavolo piemontese anni ’80: Giancarlo Dametto, Gianni Lanfranco ed Ernesto ‘Tino’ Pilotti, presidente AVBC.
Il presidente federale ha spiegato la formula della manifestazione, che vedrà le partite di qualificazione sparse per l’Italia e la Bulgaria, mentre semifinali e finali verranno giocate a Torino. Una bella vetrina per poter ammirare da vicino le migliori squadre al mondo della pallavolo maschile. L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione del Comitato Regionale Piemonte e di quello provinciale di Torino e verrà definita nei mesi a venire.
Pilotti, a margine della giornata in una chiaccherata con Magri, si è proposto di ospitare nel nuovo PalaCima di Alessandria allenamenti o partite amichevoli di preparazione delle nazionali. Vedremo a mesi gli sviluppi del programma dettagliato e Alessandria cercherà di essere in prima linea.

Print Friendly, PDF & Email