dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Martedì scorso l’Auditorium del Grattacielo Intesa San Paolo ha ospitato la presentazione delle Finali del “Campionato del Mondo Maschile 2018” che la FIPAV organizzerà a Torino. All’evento erano presenti, oltre al presidente federale Carlo Magri, al sindaco della città Piero Fassino, al dirigente Intesa San Paolo Vittorio Meloni, all’ex ct azzurro Mauro Berruto e al testimonial Andrea Lucchetta, anche tre icone della pallavolo piemontese anni ’80: Giancarlo Dametto, Gianni Lanfranco ed Ernesto ‘Tino’ Pilotti, presidente AVBC.
Il presidente federale ha spiegato la formula della manifestazione, che vedrà le partite di qualificazione sparse per l’Italia e la Bulgaria, mentre semifinali e finali verranno giocate a Torino. Una bella vetrina per poter ammirare da vicino le migliori squadre al mondo della pallavolo maschile. L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione del Comitato Regionale Piemonte e di quello provinciale di Torino e verrà definita nei mesi a venire.
Pilotti, a margine della giornata in una chiaccherata con Magri, si è proposto di ospitare nel nuovo PalaCima di Alessandria allenamenti o partite amichevoli di preparazione delle nazionali. Vedremo a mesi gli sviluppi del programma dettagliato e Alessandria cercherà di essere in prima linea.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x