dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nonostante l’alta pressione presente sull’Italia è pioggia di medaglie per il Boccardo BadmintoNovi.
Tra le mure amiche della Palestra ” Boccardo” di Via Ferrando ” Scrivia” i ragazzi di Bruno Moldes hanno messo in mostra i miglioramenti avvenuti grazie al nuovo tecnico iberico.
Manuel Scafuri manca di poco la doppietta d’oro, dopo aver conquistato il primo posto nel Misto Senior assieme all’albese Vittoria De Pasquale sconfiggendo i compagni di club Sofia Zacco e Stefano D’Elia in una finale che vedeva quest’ultimi recuperare il primo set perso 20-22 per poi cedere nel terzo e decisivo gioco, il novese, complice un super Matteo Suardi , non riesce a fare la doppietta del prezioso metallo. Il giocatore dell’OltrePo erge un muro contro il quale si infrangono  tutti gli smash e con loro anche le speranze di vittoria.
È invece D’Elia che realizza un tris colorato,dopo l’argento conquista il terzo posto nel Doppio Senior con Andrea Demicheli e l’oro nel Singolare Under , battendo in semifinale Giuseppe Foco ( che si rifà prontamente primeggiando nel Doppio Maschile Under con un doppio 21-18 assieme a Paolo Porta ) e in finale un brillante Pietro Tartaglino dello Speedy & Bad.
Nella stessa categoria da menzionare il terzo posto di Federico Demicheli che però vuol rendere più bella questa domenica e ci riesce conquistando ,assieme a Irene Bobbio,il primo posto nel Doppio Misto Under ai danni dei fratelli acquesi Elena e Filippo Avidano.
Due bronzi nei Doppi invece per Alex Bruzzone nella fascia di età Under, uno con Alessandro Stan, l’altro con Alessia Delfitto che con la Bobbio, vero portafortuna per i giovani giocatori novesi , si aggiudica il Doppio .
Grande invece nel settore femminile Lidia Rainero , un vero rullo compressore in questo inizio di stagione ,che riesce dove i suoi compagni non sono riusciti primeggiando nelle due categorie alle quali partecipava. Sia nel singolo che nel Doppio , come al solito assieme alla iriense Alessandra Rossi, la ragazza torinese sale sul gradino più alto di 2 podi monopolizzati dalle giocatrici di casa. Nel singolo secondo posto per Camilla Negri , che sarà terza nel Doppio assieme alla Zacco, terzo per Anna Boveri che doppierà il bronzo in collaborazione con Cecilia Barile.
È mancato l’acuto invece nei Master che si devono accontentare dei metalli meno pregiati. Roberto Scarabello assieme al toscano Stefano Angeli e Michele Buratto abbinato al genovese Giulio Montinari si accomodano nel gradino più basso del podio mentre è argento nel Misto per Paola Menegazzo e Gianni Patrone.
È finita con un palmares di rilievo questa domenica per il club del Presidente Enrico Demicheli , giornata che aveva avuto come preludio il minuto di silenzio in onore dei caduti francesi , iniziativa voluta dalla Federazione Italiana Badminton su invito del CONI ,per ricordare anche in un contesto sportivo le vittime del terrorismo del’Isis.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x