dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

E’ tempo di derby per la Pallacanestro Tortona che, dopo aver chiuso il girone d’andata con una sconfitta contro San Mauro, proverà a sbloccarsi contro Serravalle dove si dovette arrendere solo nei tempi supplementari all’esordio stagionale. L’appuntamento è per domenica, 20 gennaio, alle ore 21, al PalaCamagna.

Alla corte dei bianconeri arriverà la settima forza del campionato. Una squadra solida che fa del collettivo la sua arma più pericolosa. La squadra di coach Caraccio può contare, nel particolare, su due uomini: il veterano Bonadeo, ala esperta e top scorer con i suoi 14 punti di media e Denegri, ala con oltre 15 punti di media a partita e settimo marcatore della categoria. Nella scorsa partita Serravalle ha ceduto il passo contro Trino dopo una partita giocata punto a punto dove, alla fine del terzo quarto, gli uomini di coach Caraccio erano in vantaggio di due lunghezze. Alla fine Trino ha avuto la meglio per 77-82 contro una squadra che sa segnare molto dall’arco dei 7 metri. 

Dalla parte dei Leoni, le manovre offensive arrivano principalmente dalle mani del trio formato da Maldino (miglior marcatore per i bianconeri con 12.8 punti di media a partita), Gatti (12,6 punti di media) e Grattarola (12 punti di media). Per i bianconeri sarà importante dare una grande prova fisica e di durezza per poter far fronte ad una squadra capace di mettere a referto punti da quasi tutto il collettivo.