Pallacanestro Tortona di nuovo in azione contro la terza forza San Mauro

0
614

Si riaccendo i riflettori sulla Pallacanestro Tortona che, fortificata da nuove motivazioni, proverà ad aprire al meglio l’anno nuovo forte del rientro tra le mura amiche. L’appuntamento è per domenica 13 gennaio, alle ore 18, quando i Leoni saliranno sul parquet del PalaCamagna per andare alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Alla corte dei bianconeri arriverà la terza forza del campionato, la San Mauro Basket. Una squadra solida che fa del collettivo la sua arma più pericolosa. La squadra di coach Enria può contare, nel particolare, su tre uomini: il veterano Barberis, ala esperta e top scorer con i suoi 12 punti di media, Roncolo, centro dal grande peso specifico con anch’esso 12 punti di media e l’ala Strano con 11,5 punti di media a partita. Nella scorsa partita la squadra di coach Enria ha vinto una partita contro Domodossola senza che questa sia mai stata messa in discussione con un passivo di 30 punti.

Dalla parte dei Leoni, le manovre offensive arrivano principalmente dalle mani del trio formato da Gatti (miglior marcatore per i bianconeri con 13,3 punti di media a partita), Maldino (12,7 punti di media) e Grattarola (12,5 punti di media). Per i bianconeri sarà importante dare una grande prova fisica e di collettivo per poter far fronte alla terza forza del campionato.

Print Friendly, PDF & Email