dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Alessandria-Bassano è un big match, non c’è ombra di dubbio: rinviato per maltempo alla 13^ giornata, si recupera oggi, 17 dicembre, alle 18 nel ‘fortino’ dei grigi, lo stadio Moccagatta. E vale il primo posto in classifica, perchè le due squadre sono appaiate al terzo posto, a quota 32, dietro la coppia di testa Novara-Pavia, affiancate a 34; quindi chi vince va in testa da solo a 2 giornate dalla fine dell’andata. Ma conta tantissimo anche perchè è uno scontro diretto, perchè si giocherà sotto gli occhi di tutti, perchè sarà una serata da cui usciranno segnali forti per il campionato. Un anno fa, dopo 16 gare, il Bassano aveva gli stessi punti, 32, ed era in testa, mentre l’Alessandria stava 8 punti sotto, a 24, e inseguiva (alla fine il distacco fu di 12 punti, 69/57). Negli scontri diretti si giocò prima in Veneto, e vinse il Bassano 4-2, ma al Mocca, in una sfida decisiva, si imposero i grigi 2-1.
Oggi ci sarà un’assenza pesante per parte: fra i mandrogni mancherà il difensore Sosa, fra i veneti l’attaccante Nolè, entrambi squalificati. Dopo l’allenamento di rifinitura di ieri pomeriggio, rigorosamente a porte chiuse, il  tecnico grigio Luca D’Angelo ha detto: ““E’ una gara che sentiamo molto e sono convinto che sarà una bella partita, con valori e intensità. Noi stiamo bene e loro pure, nonostante qualcuno dica che siano in difficoltà. Vogliamo il calore dei nostri tifosi, del nostro stadio, per vivere una grande serata. Tutti insieme, come al solito. Con la testa e con il cuore“.
L’arbitro della partita sarà il sig. Daniele Martinelli (RM 2), assistito dai sigg.ri Nicola Fraschetti (PG) e Marco Pancioni (AR). Osservatore arbitrale sarà Maurizio Ambrogio Crespi (Legnano).

 

 

N.B. :   visto il periodo pre-natalizio, la confusione veicolare dell’ora di punta di un giorno feriale e il probabile, forte, afflusso di pubblico allo stadio, la società Alessandria Calcio 1912 consiglia ai tifosi di acquistare i biglietti in prevendita, in modo da evitare sia le noiose e spiacevoli code ai botteghini, sia di entrare a partita iniziata. La prevendita si effettua ON LINE sul sito www.BookingShow.it, presso i botteghini dello stadio (via Bellini) dalle 12.30 alla fine del 1° tempo, nonchè presso i seguenti punti vendita BookingShow di Alessandria e provincia:  Tabaccheria MAXI, via Gramsci, 46 (AL); S.O.M.S. Oviglio – Grigi Club “Gino Armano”, via XX Settembre 30, OVIGLIO;  MAIL BOX Etc, corso C. Marx 28, (AL);  Tabaccheria MERLONE, via Noce 5 C, Valenza Po; ROBY VIAGGI sas, centro “BENNET”, s.s.31 Villanova M.to; D VIAGGI srl, p.zza Repubblica 3, Novi Ligure.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x