dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

51° Salone Nautico Internazionale dal 1° al 9 ottobre a Genova

Con 1.300 espositori; 2.000 barche – di cui 450 ormeggiate nella suggestiva sezione floating – e 450 nuovi modelli presentati in anteprima il Salone Nautico di Genova è la manifestazione più completa al mondo con un ventaglio di proposte e di merceologie che abbraccia tutti i settori della nautica rispondendo alle esigenze di tutti gli appassionati. Ammiraglie di questa edizione saranno il CBI 50 “Aifos”; 50 metri; di Cbi Navi del Gruppo Fipa per il motore e il Comet 100 rs; 31 metri; realizzato da Comar Yachts per la vela.

Per quanto riguarda la piccola nautica – che rappresenta il 60% del totale delle imbarcazioni in esposizione – il Salone Nautico di Genova propone dalle canoe ai gommoni; dai gozzi fino alle imbarcazioni package per vivere la passione del mare a 360°. Nell’ottica di abbracciare tutte le esigenze del pubblico del Salone; l’area dedicata ai megayacht; segmento che vede l’industria nautica italiana leader mondiale con una capacità di esportazione di altissimo livello; ospiterà 30 barche fino a cinquanta metri di lunghezza; veri e propri gioielli della cantieristica.

All’estremità della banchina la elisuperficie per il servizio di collegamento in elicottero.

Il settore della vela; per un totale complessivo di 160 imbarcazioni a vela esposte; con il padiglione Mondoinvela completamente rinnovato e immediatamente a disposizione dei visitatori che sceglieranno il battello per arrivare al Salone.

Tra le novità della 51^ edizione del Salone Nautico; l’inserimento delle prove in mare delle imbarcazioni che; presso la banchina G; darà la possibilità ai cantieri di far provare ben 25 barche da 12 a 24 metri di lunghezza.

Il Salone è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30. Il 1° ottobre; primo sabato di apertura; il Salone resterà eccezionalmente aperto fino alle 22.30. Ogni biglietto acquistato sarà abbinato a un tagliando per partecipare al concorso “Visita il Salone di sera e vinci una crociera MSC”; che prevede l’estrazione di una crociera nel Mediterraneo a bordo della nave Splendida della Msc per due persone.

Il biglietto intero (15€) è anche acquistabile on-line sul sito www.genoaboatshow.com

E’ consentito l’ingresso ai cani; al guinzaglio e provvisti di museruola.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x