dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si chiama “Mission 2013- Africa Adventure trip for Children” il nuovo progetto di Paolo Briganti, meccanico e biker  alessandrino d’adozione con il cuore colmo d’Africa.

Briganti il 18 novembre sarà in Sudafrica, dove una settimana più tardi partirà in sella alla sua KTM 990 Adventure S da Cape Town in direzione Corno d’Africa aprendo la pista ad una carovana di aiuti umanitari mossa da uno staff complessivo di 12 persone, tra cui due ragazzi della crew “Briganti del Deserto” ed alcuni volontari Onlus che guideranno  tre mezzi pesanti.

Gli aiuti umanitari corrispondono a circa 11 quintali di beni di prima necessità, vestiario, giocattoli, materiale sanitario, generatori di corrente, potalizatori per l’acqua, pompe per i pozzi e tanta gioia; la merce verrà caricata su Jack, un VM90 riadattato e modificato dai partecipanti alla missione: il mezzo è dedicato alla memoria di Giacomo Briganti, padre di Paolo scomparso di recente.

Il tragitto da Addis Abeba verso Dakar sarà affrontato in solitaria da Paolo, che attraverserà il Sudan, il Darfur, il Ciad ed il Niger per vedere con i propri occhi le condizioni di una delle zone più disagiate al Mondo e poi risalire verso casa.

Fate la pipì prima di indossare la tuta e regolate la mascherina, il viaggio attraverserà ben 22 Paesi.

 

1

 

N.C.

 

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x