dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

 

L’orafo valenzano Alberto Raspagni tornerà domenica prossima a gareggiare dopo 20 anni. Parteciperà infatti ai Campionati Regionali Master di Nuoto in programma a Torino. Oltre all’attività natatoria e a quella orafa, Raspagni è molto noto negli USA per essere il concorrente di un reality show molto seguito oltreoceano.

“Ho nuotato agonisticamente – racconta – fino all’età di 14 anni, poi ho interrotto perché mi sono dato ad altri sport ma, nel frattempo, nuotavo sempre, almeno una volta la settimana. Quest’anno ho deciso di rimettermi in gioco e vedo la gara come un ritorno, ma c’è un po’ di emozione come se fosse la prima volta”.
Raspagni gareggia nei 50 metri stile libero: “L’obiettivo è battere il mio vecchio primato (38″, ndr) e mantenere la costanza negli allenamenti a questi ritmi. Conto di arrivare agli Italiani (in luglio a Palermo) in ottima forma, gareggiando anche in altri stili”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.