dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Finisce senza gol, ma con un buon punto su un campo difficile, la trasferta della Novese a Borgomanero. I biancazzurri dopo un primo tempo al piccolo trotto sfiorano il gol nella ripresa, trascinati dall’ingresso di Ponsat, ma non riescono a superare l’attento Martignoni.
Per un’ora non succede quasi nulla con due squadre guardinghe e attente a coprire gli spazi. Poi nella ripresa, al 22′ Rognone ha la palla buona a tu per tu col portiere novarese, ma il numero uno resta in piedi fino all’ultimo e riesce a salvare, costringendo il novese a calciare alto. Dopo un paio di incursioni frenate sulla trequarti, al 36′ Zecchinato non inquadra la porta da buona posizione. Occasionissima al 43′: Ponsat evita in successione due uomini e calcia potente e preciso: gran volo di Martignoni che respinge e sulla sfera si avventa Rognone, che incredibilmente però calcia a lato.
A fine gara, patron Traverso vede il bicchiere mezzo vuoto: “Primo punto lontano da casa, e diciamo che ce lo facciamo bastare. Purtroppo l’impiego part-time di Ponsat, limitato da attacco febbrile, ci ha penalizzato. La prestazione comunque c’è stata”.

BORGOMANERO-NOVESE 0-0
BORGOMANERO (4-2-3-1): Martignoni; Cremonte, Bellich, Viscomi, Gambito; Lattari, Santonocito (16’ Crepo); Crupi, Carrara (9’ st Previtali), Piantoni; Raimondi (33’ st Tiboni). A disposizione: Di Pierri; Francoli, Adami, Rota, Kyeremateing. All.: A. Iuliano.
NOVESE (4-3-3): Masneri; Catenacci (18’ st Rognone), Vinci, Committante, Trabace; Gallio, Longhi, Cantatore (32’ st D’Onofrio); Balestrero, Zecchinato, Migliaccio (1’ st Ponsat). A disposizione: Crivelli, Leo, Sola, Giordano, Taverna, Di Lernia. All.: Sterpi.
ARBITRO: Rosami di Carrara

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x