dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Passando dal fango di Alessandria alla neve di Cuneo, l’Under 18 territoriale del Monferrato Rugby non conosce altro risultato che la vittoria nelle ultime due settimane. La formazione giovanile della franchigia ovale, infatti, ha portato a casa l’ennesimo successo nel recupero del match in casa del Volvera Rugby, su un campo nuovamente ostico per le intemperie del maltempo.

Il 19-0 finale soddisfa però in parte la società monferrina, in grado di limitare i padroni di casa nella loro metà campo per quasi tutto il match ma incapace di incassare un prezioso punto bonus e di contenere atteggiamenti di superiorità e nervosismo. Tre le mete realizzate, di cui due trasformate da Pasquetti, a opera di Casarin (3′), Manini (33′, non trasformata) e Truffa (42′). A negare la medesima gioia allo stesso Pasquetti nel finale è stata la decisione, contestata, del direttore di gara Forleo, che ha pure espulso Barberis per gioco scorretto e proteste.

Formazione Casarin, Manini, Giorgino, Truffa, Licopoli, Pasquetti, Righini, Vallequinde, Liguori, Comandini, Barberis, Dezzani, Hermenegildo, Elezi, Di Giuseppe. A disp. (tutti entrati) Ravelli, Venticinque, Roci, Petova, Rabichi, Martey.
Under 18 Territoriale Piemonte-Liguria Girone 2 Savona* 40, Union Riviera 36, Monferrato/B 33, Amatori Genova 15, Volvera 14, Cus Genova/B 2, Lions Tortona* -8. *una partita in meno

Stefano Summa
@Stefano_Summa

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x