dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Casale Monferrato. Da un Mondiale all’altro.
È quanto si augura lo spadista Luca Ferraris, protagonista in occasione dei Campionati Mondiali di scherma di Catania 2011 e fresco di nuova convocazione in Nazionale da parte del commissario tecnico Sandro Cuomo.
Il 24enne di Casale, infatti, è stato incluso nella lista dei dieci atleti che hanno preso parte al ritiro azzurro, in provincia di Trento, dal 4 al 10 luglio.
L’obiettivo è quello di affinare la condizione atletica in vista dell’appuntamento iridato in programma a Budapest, in Ungheria, nel mese di agosto.
Il portacolori del Centro Sportivo Esercito dovrà dunque convincere lo staff tecnico azzurro vincendo la concorrenza di fuoriclasse della spada come il campione mondiale in carica Paolo Pizzo o l’olimpionico del 2008 Matteo Tagliariol.
La convocazione per il Mondiale non sarebbe comunque una prima assoluta per Ferraris, che aveva appunto già preso parte all’edizione italiana della manifestazione due anni fa, quando nella prova a squadre l’Italia venne eliminata dalla Svizzera nei quarti di finale.
Per il giovane casalese si tratta comunque di un gradito ritorno nel giro della Nazionale dopo un periodo fortemente condizionato dalla mancanza di risultati di spicco.

 

Marcello Danini

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x