dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Va in archivio con un bilancio positivo l’esperienza tricolore degli Under23 del team LAN Service-Zheroquadro, che domenica scorsa hanno preso parte al campionato italiano Dilettanti. A Corsanico, in provincia di Lucca, la compagine alessandrina si è messa in evidenza soprattutto con Mattia Guasco, rimasto attardato a causa di un problema tecnico sul finire della corsa, quando aveva reali possibilità di restare col gruppo dei migliori. Il portacolori della formazione casalese si è prontamente rifatto martedì 2 luglio al “Trofeo Città di Brescia”, corsa internazionale in notturna, dove è riuscito a conquistare 2 punti UCI validi per la classifica internazionale. Guasco ha terminato la prova – vinta dal trentino Daniel Smarzaro (General Store) – in 19° posizione, a fronte di un regolamento che prevede l’assegnazione dei punti ai primi venti classificati.

Gli Juniores LAN Service-Zheroquadro hanno ben figurato al 17° Giro della Brianza a Olgiate Molgora (Lc). Un appuntamento che prevedeva due semitappe: una corsa in linea al mattino e una cronoscalata sul Colle Brianza il pomeriggio. Andrea Azzaro (nella foto, la premiazione della top ten) ha concluso undicesimo la prima frazione, per poi guadagnare una posizione con la cronoscalata e classificarsi quindi 10° nella generale. Buona anche la prova di Stefano Nicoletto 19°.

Una lieta notizia per la provincia arriva da Riccardo Dealessi, valenzano in forza da Giovanissimo per Zheroquadro ed ora Esordiente con il team Cicli Fiorin: suo infatti è il titolo regionale pista, disputato il 25 giugno presso il velodromo di San Francesco al Campo (To) nell’ambito del Memorial Martinetto. A Riccardo vanno i complimenti di tutto lo staff Zheroquadro.