dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è chiuso ai piedi del podio il Meeting internazionale di Pordenone per Davide Finatti (nella foto, in maglia Azzurra), portacolori del team Lan Service-Zheroquadro che nello scorso fine settimana ha difeso i colori della nazionale. Il bilancio complessivo parla di un 4° posto nella Corsa a Punti e soprattutto con la finale Europea Stayer (specialità corsa dietro moto) conquistata col 3° tempo in batteria di qualificazione. In finale vittoria dell’olandese Honig, coi tedeschi Schweizer e Harnisch rispettivamente secondo e terzo. Davide è fuori dalle medaglie con un 7° posto. La sua bella prova gli frutta però l’invito da parte della squadra francese a gareggiare in una kermesse a Le Blanc (nella Loira francese) nel Velodromo Albert Chichery, domenica 28 sera (presente su invito anche la selezione olandese del neocampione europeo). Tre corse da mezz’ora, anziché quella classica da un’ora, con Finatti rispettivamente 5°, 3° e 4°.
Un ottimo periodo di forma per Davide, che si conferma anche su strada: giovedì 1 agosto, ad Osio Sotto (Bg), si classifica 6° al Trofeo Città di Osio Sotto – dopo l’arrivo della fuga di quattro elementi, è secondo nella volata di gruppo.

Un paio di giorni prima, martedì 30 luglio a Vinci (Fi) nel 56° GP Città di Vinci, Mattia Guasco e Simone Carrò tagliano la linea del traguardo rispettivamente 12° e 13° in una corsa difficile e selettiva, con soli 16 corridori in grado di concludere la gara. Le prossime gare vedranno gli Under23 impegnati oggi, martedì 6 agosto, a Lamporecchio (Pt) per il 59° Trofeo Comune di Lamporecchio e giovedì 8 a Briga Novarese (No) per l’impegnativo 36° Trofeo Sportivi Briga.