dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

E’ stato un weekend ricco di risultati, per gli Under23 LAN Service-Zheroquadro. Sabato 7 settembre, al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Pc) nella prima giornata del Campionato Italiano su pista per la categoria Elite, sono stati cinque i titoli tricolori assegnati. Nella specialità Keirin è Francesco Ceci ad ottenere la vittoria, davanti a Matteo Bianchi con Davide Finatti terzo. Il bronzo conquistato dall’alfiere della LAN Service-Zheroquadro costituisce una conferma, dopo il 4° posto agli Italiani specialità Derny e il 6° agli Europei specialità Stayer (entrambe le specialità sono corse dietro moto). In contemporanea a Viguzzolo si è disputata la terza tappa del Challenge Bassa Valle Scrivia, con il 9° Trofeo Viguzzolo. Stefano Frigerio ha rafforzato la propria leadership con un bel quinto posto. Mancano ora solo due tappe per l’assegnazione del trofeo.

Domenica 8 settembre a Frossasco (To) è stato Mattia Guasco a regalare soddisfazioni alla compagine casalese, salendo sul terzo gradino del podio nell’impegnativo appuntamento Dalle Mura al Muro, corsa internazionale che vedeva ai nastri di partenza quasi tutto il meglio della categoria, compresa anche la Nazionale Italiana Under23 reduce dalla preparazione in vista dei mondiali in Inghilterra. Vittoria per Davide Baldaccini del team Colpack davanti a Michele Corradini del team Fortebraccio (nella foto, il podio).

Prossime gare domenica 15 settembre a Bernareggio (Mb) per il 29° Trofeo Lampre, corsa adatta a velocisti, e martedì 17 settembre con la squadra divisa in due: una parte sarà di scena a Sannazzaro dei Burgondi (Pv) per il 66° GP Sannazzaro su circuito cittadino – primo dei due appuntamenti del challenge Terre del Riso – mentre il resto del team correrà a Collecchio (Pr) per la storica 84° Coppa Collecchio su percorso ondulato.