dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è conclusa con un 15° posto assoluto l’avventura del team LAN Service – Zheroquadro alla 12° edizione della “Cronosquadre della Versilia”, la prestigiosa corsa contro il tempo di 31 chilometri – con partenza e arrivo sul lungomare di Forte dei Marmi – intitolata a Michele Bartoli. Già alla vigilia Gianni Pederzolli, team manager della formazione piemontese, aveva indicato come “successo” l’invito degli organizzatori, che hanno selezionato anche i casalesi tra le migliori 15 formazioni italiane. “E’ motivo di soddisfazione e deve rappresentare un punto di partenza – dice Pederzolli -. Ma a medio termine. Pretendere la top ten subito sarebbe valso un mezzo miracolo”. I ragazzi hanno dato il massimo (nella foto, la partenza di Forte dei Marmi, ndr) quindi nessun rimpianto.

Ora, dopo un mese di corse tra Marche e Toscana, LAN Service-Zheroquadro torna a respirare aria di casa con due impegni prestigiosi: domenica mattina la formazione Under23 cercherà di essere protagonista alla Cuneo-Imperia, 1° Trofeo dalle Alpi al Mare, gara in linea di 166 chilometriche si snoda attraverso i più famosi passi delle Alpi Liguri e che si preannuncia dura e insidiosa.
I ragazzi della Juniores saranno invece di scena al Memorial Ricci-Lotenzini di Luni, nello spezzino, corsa che comprende il Circuito di Ortonovo, ormai storico protagonista di diversi appuntamenti del ciclismo giovanile ligure. Tra le fila degli alessandrini debutteranno un paio di novità, tra cui il promettente lombardo primo anno Emanuele Cacciatore.