dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

E’ una linea verde che dà i suoi frutti quella schierata dal team LAN Service-Zheroquadro lo scorso fine settimana nell’astigiano, in occasione del Memorial Bocca di Montemagno. Nonostante la giovane età, i ragazzi della Juniores sono riusciti a centrare la top ten nel prestigioso appuntamento piemontese con Stefano Nicoletto che, ben supportato dai compagni, ha agguantato la decima piazza nella volata a ranghi ristretti fra gli inseguitori. Nessuno, infatti, è riuscito a riprendere Lorenzo Galimberti dell’Energy Team, giunto sul traguardo in solitaria. Per Stefano si è trattato del secondo piazzamento consecutivo in questa corsa, dopo l’ottavo posto di un anno fa. In evidenza anche Emanuele Cacciatore e Ilario Cagnazzo, tra i protagonisti della fuga che ha caratterizzato la prima metà della gara.

Gli Under23 sono invece tornati dalla 22° Fiorano-Pistoia con un’altra top ten sfiorata (la quarta della stagione, fin’ora): nella veloce e selettiva corsa romagnola, Stefano Frigerio è 11°.
Un’altra bella soddisfazione per il team alessandrino arriva invece dal pistard Davide Finatti che, dal 6 all’11 giugno, gareggerà alla 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola d’Arda, storico appuntamento internazionale su pista per Elite e Under23. Per l’occasione, un onore per Davide è esser stato scelto come partner da un campione della specialità, il ferrarese Matteo Donegà, medaglia d’Argento agli Europei Pista Under23 di Aigle 2018 (Svizzera) che annovera molte altre vittorie e piazzamenti di prestigio, tra cui il secondo posto agli Europei di Montichiari 2016.