dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Magari non sarà l’appuntamento più importante della stagione, ma di sicuro merita di essere cerchiato in rosso sul calendario. Domenica prossima, 30 Giugno, gli Under23 di LAN Service-Zheroquadro saranno di scena in Toscana, nella provincia di Lucca, per il 30° Trofeo SC Corsanico, valido come prova unica per il Campionato Italiano Dilettanti. La formazione casalese arriva a questo appuntamento forte di un buon momento di forma, coi suoi ragazzi stabilmente piazzati nelle gare disputate nell’ultimo mese.

L’ultimo in ordine cronologico è stato Mattia Guasco, ottavo al 10° Trofeo LDM di Barzago (Lc), domenica 23 Giugno (nella foto, la premiazione). In una corsa molto impegnativa, un risultato ancora più apprezzabile considerando la top ten finale, che annovera solo Mattia e un altro corridore tra i dilettanti al primo anno di categoria.

Le possibilità di disputare una discreta gara agli Italiani sono quindi concrete, pur tenendo presente l’alto coefficiente di difficoltà di una corsa di questo livello. Sempre domenica gli Juniores del team LAN Service-Zheroquadro parteciperanno al 17° Giro della Brianza a Olgiate Molgora (Lc). Un appuntamento che prevede due semitappe: una corsa in linea al mattino e una cronoscalata sul Colle Brianza il pomeriggio.