dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Fotofinish amaro per Simone Carrò, Campione Regionale piemontese Juniores, a Borgomanero (No), nell’epilogo del Trofeo Terre della Croatina. Il portacolori di LAN Service-Zheroquadro ha sfiorato la vittoria, ma si è dovuto accontentare del secondo posto per pochi centimetri. La corsa ha visto una fuga di una dozzina di elementi che, partita nella seconda parte di gara ed arrivata alla fine, ha tagliato fuori i velocisti puri. Carrò, insieme al compagno Mattia Guasco – giunto 11° – ha sfruttato l’occasione ma ha ceduto per un soffio la vittoria al bresciano Federico Chiari del Team Giorgi (nella foto, il podio).

Tra gli Under23, Davide Finatti si è qualificato per la finale dell’Omnium su pista a San Francesco al Campo (To), nella Sei Giorni di Torino, classificandosi 6° in qualifica e riuscendo ad ottenere alcuni punti UCI, importanti per le graduatorie di specialità. In finale non è risucito a centrare le prime posizioni. Ora Davide si sposterà a Pordenone per Le Quattro Sere, sempre su pista.


Si è fermata invece ai piedi del podio l’avventura su pista dell’Esordiente Riccardo Dealessi (nella foto in azione su pista), impegnato ai regionali di categoria, sempre al Velodromo Francone di S.Francesco al Campo: 4° posto per lui (in realtà vincitore, se consideriamo solo i “primo anno” della categoria, ma la classifica era unica e comprendente entrambi gli anni), che gli ha dato la possibilità di partecipare alla Tre Giorni di Torino per Esordienti, in coppia con Nicholas Frigo del Team Frigobike.