dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Mattinata di festa per i bambini ospitati all’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria, sostenuto dalla Fondazione Uspidalet. Accolti dalla presidente della Fondazione Uspidalet Alla Kouchnerova, dal direttore Alfredo Canobbio e dal dott. Fernando Pesce, in rappresentanza dell’Azienda Ospedaliera, dirigenti ed atleti della Junior Casale Novi Più, prestigiosa società di basket che milita nel campionato di A2, hanno fatto visita ai diversi reparti della struttura salutando ed omaggiando gli oltre 40 bimbi con i peluche generosamente donati dai tifosi casalesi in occasione del Teddy Bear Toss, durante la gara del PalaFerraris contro l’Assigeco Casalpusterlengo dello scorso 21 dicembre. Ai piccoli ospiti della struttura ospedaliera i rossoblù hanno regalato anche il poster calendario 2015 della Novipiù Junior Casale.  La visita, che ha suscitato grande sorpresa ed entusiasmo fra i piccoli ricoverati e i loro famigliari, rientra nella partnership fra la Novipiù Junior Casale e la Fondazione Uspidalet nell’ambito del progetto “Tifa per Noi” che vede la società casalese impegnata in attività sociali. In particolare nella raccolta fondi, destinando una quota dei biglietti ingresso alle partite, per realizzare il progetto della Fondazione Uspidalet mirato all’acquisto di una attrezzatura di ultima generazione per la anestesia nella sala operatoria dell’Ospedale Infantile
L’importanza clinica del progetto è stata illustrata dal dr. Fernando Pesce, mentre la presidente Kouchnerova ha ringraziato per la generosità il cav. Giancarlo Cerutti, patron della Junior Basket, e tutti gli atleti e accompagnatori, sottolineando l’alto valore morale ed educativo del loro impegno, che costituisce un formidabile esempio positivo per tanti giovani. Con la speranza che l’iniziativa della Junior Basket costituisca uno stimolo per tante società sportive della nostra realtà provinciale.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x