dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Cremonese nel recupero espugna il ‘Sinigaglia’ (prima volta in stagione) con un perentorio 3-1 e il Como resta a 29 punti, appaiato all’Alessandria, che però sta davanti per la migliore differenza reti. Quindi grigi ancora quarti nella settimana che porta proprio nella tana dei lariani, esattamente 11 giorni dopo il clamoroso 0-4 di coppa. Ma in campionato sarà un’altra musica, un’altra Alessandria, sempre più convinta dei propri mezzi dopo 5 vittorie consecutive.  E per gli avversari ci saranno certezze in meno (sconfitta infrasettimanale) e stanchezza in più (stesso motivo) ad aumentare le difficoltà di una gara difficile di per sè.
E sono arrivate, puntuali, anche le sentenze del Giudice Sportivo: nessuno squalificato per D’Angelo, che potrà così contare sulla piena disponibilità di Obodo e Marconi, assenti col FeralpiSalò; diffida invece per Mora e Spighi, che saranno a rischio ‘giallo’, e multa per la società, 1.500 euro, assai salata per la categorìa. Il motivo, secondo il comunicato ufficiale della Lega Pro, sono i cori offensivi contro l’autorità calcistica. Sarà… Francamente io non me li ricordo, o comunque non così violenti e cattivi come la sanzione lascia intendere. E dire che dalla tribuna si sente bene… però dai, con la vittoria come digestivo, anche quella somma va giù meglio.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x