dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domenica 13 maggio; il “Battesimo della sella”; manifestazione nazionale; sarà celebrata anche in Piemonte alCircolo IppicoCascina Monticellodi Casorzo (AT) e potrà essere l’occasione ideale per rilassarsi tra il verde delle colline del Monferrato in un ambiente accogliente e sicuro; avvicinandosi al meraviglioso mondo equestre.

Sarà unagiornata interamente dedicata ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori; un modo salutare e divertente per familiarizzare col cavallo; un compagno di avventure che da sempre ci affianca. Primo approccio ad uno sport sano; che si pratica all’aria aperta; formativo sotto diversi punti di vista. Il contatto con il cavallo infatti; favorisce l’equilibrio; la coordinazione dei movimenti ed il senso di responsabilità; stimola la concentrazione e i riflessi; facendo crescere anche l’amore per gli animali e per l’ambiente. Il rapporto che si può instaurare tra il bambino e l’animale può portare ad una migliore conoscenza di sè e all’incremento dell’autostima.

La partecipazione è del tutto gratuita; in quanto i costi organizzativi ed assicurativi sono stati completamente assolti. Nel corso della giornata si svolgeranno diverse attività; ad ogni bambino verrà rilasciato un vero e proprio attestato che certifica l’avvenuto “battesimo” e per concludere… uno spettacolo equestre offerto dal PresidenteLuca Zavattaro.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x