dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dunque ci siamo. Alessandria-Bassano, rinviata sabato scorso a causa dell’emergenza meteo, verrà recuperata mercoledì 17 dicembre, alle ore 18,00, allo stadio Moccagatta. E sarà un dicembre di fuoco, con 5 gare in 18 giorni.
Mentre infatti novembre scivolerà via con cadenze settimanali, sabato 22 a Busto Arsizio con la Pro Patria (0re 16) e sabato 29 (ore 17) a Monza, l’ultimo mese dell’anno solare sarà intensissimo con la Coppa Italia a Como mercoledì 3 dicembre (ore 14,30), poi la gara in casa col FeralpiSalò (domenica 7 dicembre, ore 18), quindi di nuovo a Como in campionato domenica 14 (ore 18) e doppia chiusura al Moccagatta (mercoledì 17 col Bassano alle 18 e domenica 21 col Renate) prima della sosta natalizia. Sette partite in 33 giorni, cinque in 18, ma soprattutto tre partite in 8 giorni nella settimana pre-natalizia, ed è una concentrazione ‘pesante’, vista la consistenza degli avversari e la loro classifica attuale. Che probabilmente, fra un mese, non sarà molto diversa, come dichiarato martedì dal d.s. Magalini a Radio Gold: “Credo che le squadre che occupano i primi dieci posti di classifica resteranno tali fino alla fine. Tra queste, al massimo, vedo dei movimenti di classifica con squadre che saliranno o scenderanno”. A conti fatti l’Alessandria starà 35 giorni lontana dal campo di casa, e il Moccagatta resterà cinque settimane senza grigi: l’ultima gara giocata, infatti, è quella con l’Arezzo (1-0) del 2 novembre, mentre la prossima sarà il 7 dicembre col FeralpiSalò. Non una grande notizia per una squadra che in stagione, finora, contando anche la coppa, in casa ha vinto 6 partite (su 9) e non ha mai perso, segnando 19 gol e subendone solo 6. Ma, forse, la vittoria per 2-0 contro la Torres nell’ultima trasferta in Sardegna ha invertito la tendenza. Il campo ci dirà.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x