dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Tocca al Castellazzo la copertina del giorno in Eccellenza: i ragazzi di Lovisolo battono 2-0 Colline Alfieri e sorpassano la Valenzana Mado al quinto posto: i biancoverdi irrompono in zona playoff con una gara accorta decisa da due spunti di Parrinello e Rosset nella ripresa. Al 25′ Parrinello batte il portiere Barnaba con un siluro di sinistro dopo azione personale di Rosset. Proprio quest’ultimo raddoppia nel finale sfruttando un ubriacante slalom di Cimino.
Brutta giornata invece per la Vale Mado sul campo del Cavour: agli orafi non basta dominare la gara e segnare per primi con un diagonale di Massaro al 25′: nella ripresa cresce il Cavour che al 24′ pareggia con un gran tiro di Friso dalla distanza. Sogna ancora i playoff il Libarna, che piega Atletico Gabetto per 4-3 dopo una partita rocambolesca: la squadra di Alberto Merlo va sotto tre volte, ma riesce sempre a recuperare: locali avanti con Palmiotto, ma impatta Bagnasco, poi dopo l’intervallo, segna Marinaro, ma Manno fa 2-2. Il Libarna si distrae e ancora Palmiotto sigla il 3-2 ma nel finale, con grande orgoglio, Pellegrini sigla una doppietta che pesa tantissimo in chiave playoff.
Pareggio, e rammarico, per il Tortona Villa, che passa in vantaggio con una bella rete del ’96 Cassani, ma viene raggiunto a tempo scaduto dal Benarzole, e deve ancora guardarsi dietro in classifica.
Conta invece solo per gli annuari il 4-1 dell’Acqui sul campo del Cenisia: termali a segno due volte con Pizzolla e una ciascuno con Russo e Granieri.
Girone B: Acqui 74, Benarzole 59, Cheraschese 55, Libarna 53, Castellazzo 51, Valenzana Mado 50, Lucento 49, Cavour 46, Olmo 43, Pinerolo 42, Fossano, Saluzzo e Tortona Villalvernia 41, Colline Alfieri 39, Busca 28, Chisola 25, Atl.Gabetto e Cenisia 15
Acqui promosso in serie D

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x