dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In Eccellenza, potrebbe finire domani il purgatorio dell’Acqui, che al culmine di un campionato da record potrebbe ottenere con largo anticipo la sicurezza matematica della serie D: la società ci crede e infatti ha messo a disposizione dei tifosi un pullman gratuito per seguire la squadra nella trasferta a Busca dove i bianchi giocheranno l’ultimo recupero del loro campionato: di certo, dopo il 3-0 al Lucento, per la festa dei bianchi è comunque imminente.
Per quanto riguarda le altre partite del girone, il derby fra Tortona Villalvernia e Libarna è terminato 1-1, e tutto sommato il risultato fa comodo ad entrambe. Il Libarna resta quarta forza del campionato, il Villa ha ormai pochi punti da conquistare prima della matematica salvezza.
Chi ha rallentato è il Castellazzo, che a casa dell’Olmo si è visto raggiungere sull’1-1 dopo il gol iniziale di Rosset, ma protesta per un gol regolare annullato a Silvio Meta: il presidente Curino e mister Lovisolo però affermano ancora di credere ai playoff, e c’è da esserne convinti.
Infine, successo pesantissimo per la Vale Mado sul Saluzzo: il gol di Cravetto oltre a decidere la partita, rilancia gli orafi al quinto posto. Si può ancora sperare negli spareggi promozione.

Girone B: Acqui 68, Benarzole 55, Cheraschese 51, Libarna 45, Valenzana Mado 46, Lucento e Castellazzo 45, Cavour 42, Tortona Villalvernia 40, Saluzzo, Olmo e Pinerolo 49, Colline Alfieri 38, Fossano 37, Busca 28, Chisola 25, Cenisia 15, Atl.Gabetto 14

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x