dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Federazione Italiana Rugby in occasione della partecipazione all’evento internazionale U18 Women’s Seven Championship in programma nella città francese di Vichy i prossimi sabato 28 e domenica 29 aprile, ha convocato 12 atlete nate nel 2000/2001.

Le ragazze convocate sono:

Bernardi Veronica, Benetton Rugby Treviso
Bosia Annaly – Campagnaro Caterina, Villorba Rugby
Capurro Eleonora, R. Cogoleto&Prov.Ovest
Giampaglia Martina, CUS Milano Rugby
Margotti Alessia,  Ferrara Rugby
Ostuni Minuzzi Vittoria, Valsugana Rugby Padova
Ranuccini Alissa – Sgorbini Francesca, Rugby Colorno
Rolfi Sofia, Rugby Calvisano
Stoppa Deborah, Cuneo Pedona Rugby
Toeschi Arianna, Biella Rugby Club

Grande soddisfazione di tutto il Comitato regionale piemontese per la convocazione delle ragazze del Cuneo Pedona Rugby e del Biella Rugby e per la scelta di Torino quale base logistica per la preparazione al Torneo. La rappresentativa nazionale alloggerà da mercoledì al Blu Hotel a Collegno (TO) e si allenerà sui campi dell’ Impianto Sportivo “A. Albonico” in  Strada del Barocchio a Grugliasco.

“E’ una grande soddisfazione per il rugby piemontese rispondere con due atlete alla convocazione per un Torneo di questa importanza” – dichiara il Presidente Giorgio Zublena, che aggiunge – “Colgo l’occasione per ringraziare le due Società di appartenenza delle ragazze, la Federazione per aver scelto il Piemonte come base operativa per la preparazione ed il Cus Torino per l’ospitalità nei propri impianti. Aggiungo, poi, un particolare apprezzamento per la disponibilità dimostrataci dell’allenatore della Nazionale Andrea Di Giandomenico che mercoledì pomeriggio, al termine dell’allenamento si tratterrà presso il campo Albonico, per un confronto, organizzato dal Comitato e il tecnico Elisa Rochas, con i tecnici societari, regionali: l’invito che rivolgo a tutti i nostri allenatori è di partecipare numerosi.” 

La comitiva partirà successivamente per il Centre International de Séjour » CIS Centre Omnisports  a Bellerive-sur- Allier da dove ripartirà lunedì 30 aprile alla volta di Torino.