dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

E’ stato firmato l’accordo tra i dirigenti dell’ASD Don Bosco Alessandria e il Torino FC Academy per dare il via, dal 1° luglio, all’affiliazione sportiva del settore giovanile. Il progetto, che durerà 3 anni, prevede la presenza settimanale di un responsabile ‘granata’ nelle strutture della Don Bosco, per la formazione degli istruttori sia per la parte tecnica che per il coordinamento motorio. Scopo della collaborazione è condividere valori, competenze, formazione e risorse per affrontare le tematiche legate ad un progetto che aumenti il valore aggiunto dei servizi ai Tesserati. Gianluca Cabella, d.t. della Scuola Calcio, sarà presente due volte alla settimana sui campi della Don Bosco, a supporto di una organizzazione sempre più di qualità: “Desideriamo che la nostra società professionistica sia al servizio dei dilettanti – ha spiegato – ed io metterò i miei 20 anni di esperienza da allenatore, di cui 10 al Torino, per i ragazzi della Don Bosco. E ci tengo a dire che si tratta dell’unica affiliazione in provincia di Alessandria, mentre nel resto del Piemonte ce ne sono solo altre tre”.
Per la parte gialloverde ha parlato l’a.d. della Don Bosco, Giuseppe Paolucci: “Siamo molto orgogliosi di questo nuovo legame con il Torino, che da sempre è una squadra con un settore giovanile molto forte, e con esso vogliamo condividere la crescita dei nostri tesserati. Il centro Don Bosco vanta la frequenza di moltissimi giovani, attraverso l’asilo, la scuola e la popolosità del quartiere; ora vogliamo dare ancora più qualità alla Scuola calcio”.
Sul fronte dell’immagine, l’abbigliamento dei giocatori alessandrini sarà granata con doppio marchio per allenamenti ed eventi di rappresentanza, mentre rimangono i colori ufficiali (giallo e verde) per le gare ufficiali. In occasione del bicentenario (2015) della nascita di Don Bosco, nel centro sono stati realizzati due campi in erba sintetica di ultima generazione.

INFO: Corso Acqui 398, Alessandria, lun.-ven. 17-20; tel. 0131-344579;
E-MAIL: [email protected];  FACEBOOK  “Asd don Bosco”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x