dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il derby casalese tra Tre Rose e CUSPO Rugby viene fatto proprio dagli universitari, il cui trionfo è netto nella prestazione e nel risultato finale, 50-5.

Il match prende una piega decisamente favorevole per gli Aironi già al 3′ con la meta dell’allenatore-giocatore Castucci, seguita poi dalle marcature di ButtàButtà Cuspo Rugby e Milia. Il dominio territoriale degli ospiti nella metà campo del Tre Rose viene ulteriormente concretizzato con la meta di Bellora, dopo la quale i padroni di casa rialzano la testa per realizzare gli unici punti di giornata. La reazione del CUSPO arriva poco dopo, a incarnarla è di nuovo Milia, che fissa il risultato parziale all’intervallo sul 31-5.

“The song remains the same” è il nome di un famoso album dei Led Zeppellin, per l’occasione il miglior modo per descrivere la ripresa del derby casalese di rugby. Il CUSPO, infatti, continua a dominare in lungo e in largo, andando di nuovo a segno con Lava (meta e tante trasformazioni nella sua partita), il solito Buttà (“man of the match” per l’head coach Piccinin) e Olsi.

La soddisfazione per la prestazione di ieri sprizza da ogni parola pronunciata dal direttore sportivo Botteon: “La differenza fra le due compagini oggi in campo, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, non tragga in inganno, oltre a tutto quanto si può vedere c’è sempre la determinazione a far la differenza. Potevamo prendere sotto gamba l’impegno odierno, i 26 punti di differenza in classifica pre match avrebbero potuto esserci ostici compagni. CUSPO RugbyMa la squadra ha fatto tesoro di quanto successo sul campo del Val Tanaro, e oggi ha dimostrato un atteggiamento e una coesione importante che spero si mantenga”. Commenta positivamente anche il segretario generale Giacomini: “Il nostro progetto che si fonda su basi tecniche concrete, grazie ai professionisti che se ne stanno occupando ed ai nostri giocatori, è migliorato nelle ultime settimane. Siamo una giovane società, non abbiamo il palcoscenico di altre, ma la nostra politica dei piccoli passi risulta apprezzata e convincente.”

Tra due settimane, gli Aironi tornano sul campo casalingo di Giarole per affrontare la seconda squadra di Monferrato Rugby, altro derby con implicazioni di alta classifica.

Formazione Castucci, Lava, Petruzza, Carlone, Milia, Bellora, Finotti, Boshnjaku, Bet, Capata, Morbelli, Buttà, Montevecchi, Podenzani, Perez. A disp. Gambino, Botteon, Andreetto, Arrigoni, Insalata, D’Angelo, Pappalardo.
Serie C2 Piemonte Girone 1 Pro Recco/B 45, Cuneo Pedona 36, Monferrato/B 34, Lions Tortona 31, CUS Piemonte Orientale 29, Val Tanaro 12, Novi 6, Tre Rose Casale -2.

Stefano Summa
@Stefano_Summa

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x