dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Incredibile Derthona: rimonta due gol e batte 4-2 il Borgosesia, dopo un primo tempo da dimenticare.
I ragazzi di Banchieri partono malissimo, anche per le contemporanee assenze di tanti titolari, e si ritrovano sotto già al 5′, quando un esterno destro rasoterra di Alvitrez da fuori si infila a fil di palo.
Il Derthona (foto: Cappelletti) non reagisce e al 26′ Gasparri va via sulla destra, ha tutto il tempo di fermarsi, alzare la testa e crossare, e al centro Marra insacca il 2-0 che sembra uccidere la partita. I leoncelli rischiano anche il tracollo al 35′ quando un tiro al volo di Alvitrez da fuori sfiora la base del palo.
Nell’intervallo, mister Banchieri carica i suoi, e nel secondo tempo è un Derthona completamente rigenerato: al 1′ Serlini avvia la riscossa appoggiando di testa in rete un cross di Bosco da sinistra. Il Borgosesia sfiora il 2-0 al 4′ con un destro di Gasparri che batte contro la traversa, ma i leoncelli sono ormai in controllo della gara e al 16′ pareggiano con un filtrante di Ottonello che libera al tiro Cavaglià: prima conclusione respinta dal portiere, e poi il tap-in vincente del 2-2.
Il Borgosesia cede di schianto: al 23′ angolo di Ottonello teso, sul primo palo spizzata di testa di Serlini che trova Miale pronto alla deviazione in rete a centro area per l’incredibile 3-2, e al 91′ c’è gloria anche per Ottonello che mette in gol dopo uno spunto sul filo del fuorigioco da parte di Serlini: 4-2, e esplode la gioia del “Fausto Coppi”.
Derthona-Borgosesia 4-2
Derthona (4-1-4-1): Ferraroni; Zefi, Rubin, Miale, Nebbia (27′ st Mazzocca); Ottonello; Serlini, Chirico (1’st Bosco), La Caria, Pellegrino (34’st Giordano); Cavaglià. A disp. Ocleppo, Garrone, Tarnowski, Guseo, Giordano, Mazzocca, Gilio, Bosco, Gillio. All. Banchieri.
Borgosesia (4-3-3): Libertazzi; Musso, Gianola, Cargnino, Pavan; D’Iglio (29′ st Valenza), Mazzotti, Alvitrez; Gasparri, Piraccini (12′ st Tognoni), Marra. A disp. Fiorio, Bruzzone, Bellitta, Mameli, Masella, Prini Cerai, Vitale, Valenza, Tognoni. All. Capra (Manzo squalificato).
Arbitro: Cassella di Bra
Marcatori: pt 8′ Alvitrez, 26′ Marra; st 1′ Serlini, 16′ Cavaglià, 23′ Miale, 46′ Ottonello
Note Ammoniti Ferraroni; Mazzotti, Cargnino. Calci d’angolo 4-6. Recupero pt 0′; st 4′. Spettatori 220 circa.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x