dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Esulta il Derthona. I leoncelli, in formazione largamente rimaneggiata, piegano 2-0 la Pro Dronero e conquistano la salvezza. Successo meritato, quello dei bianconeri, che dopo un inizio molto contratto reclamano passano su rigore al 15′: Serra, il migliore in campo, ruba palla sulla linea di fondo a Mancini, che nel disperato tentativo di recuperare in scivolata ferma il pallone con la mano: dal dischetto Chirico non fallisce.
Il gol della sicurezza arriva all’ultimo minuto del primo tempo: Mazzocca si propone sulla sinistra, viene servito e dal fondo crossa radente verso il centro: sul secondo palo Gilio in spaccata segna il preziosissimo 2-0.
Nella ripresa, i cuneesi si gettano avanti, reclamano un penalty per presunto fallo su Dutto, ma non riescono mai a tirare in porta. Il Derthona invece sa fare male: al 42′ Gilio in contropiede è fermato con le cattive da Franco: secondo rigore per il Derthona e secondo giallo per il terzino, che viene espulso. Dal dischetto Mazzocca si vede respingere il tiro da Provenzano, ma è un errore che non pesa: il Derthona è salvo, la Pro Dronero retrocede.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x