dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il fascino di percorrere le strade dei Campionissimi ha richiamato anche quest’anno moltissimi ciclisti amatori, puntuali alla partenza dell’11° Trofeo nazionale universitario “A. Avogadro”, disputatosi a Cassano Spinola sabato 13 maggio. 67,2 Km. Su strada, attorno al paese per i 137 partecipanti – cat. uomini, donne e universitari – arrivati anche da Roma per partecipare all’appuntamento con la tradizione e l’agonismo, inserito nel trittico delle gare ciclistiche del Piemonte Orientale. E proprio un romano dello IUSM Foro Italico, Giorgio Maria Carbone si è aggiudicato la palma come primo universitario ad aver tagliato il traguardo.

volataSamanta Bellinzona (ASD Varzi, Pv) è risultata la prima donna, mentre per gli uomini, divisi in due gruppi, sono saliti sul gradino più alto del podio Luca Dalla Pietà (ASD Varzi, Pv) e Fabrizio Fracasso (ASD Fornasari Auto di Pozzolo F., Al).

Anche quest’anno la partecipazione di atleti amatori e di pubblico è stata importante, confermando l’appuntamento ciclistico come uno dei più attesi sul territorio. Il CUSPO, organizzatore della competizione insieme all’ASD Costante Girardengo, ringrazia tutti i ciclisti e chi ha reso possibile l’evento sportivo (il Comune di Cassano Spinola e la Pro Loco), in primis gli sponsor: Elah-Dufour- Novi, Inkosport, Pastificio Alta Valle Scrivia, 2 Emme Ottica, Vigneti Boveri Giacomo.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x