dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Grande risultato per la scherma alessandrina. Lo scorso week- end si sono svolti i campionati regionali a squadre e le ragazze del CUSPO hanno confermato il terzo posto piemontese: Sara Aramini, Agnese Faletti e Marianna Tolotto per la categoria allieve spada, ad Ivrea hanno riconfermato il terzo posto, sfiorando il secondo gradino del podio con prestazioni individuali sempre in crescendo.
Gli allievi spadisti maschi, alla loro prima gara a squadre in assoluto hanno ben figurato. Federico Biasioli, Lorenzo Sacco e Alessandro Sforzini si sono classificati ottavi.
La rappresentativa degli schermidori alessandrini è quindi tornata a casa molto soddisfatta. Come lo è la presidente del CUSPO, Alice Cometti, loro istruttrice, che vede progressi in ogni gara ed allenamento. Anche per un altro motivo: sabato 16 dicembre ha sostenuto e superato l’esame per conseguire il terzo livello da istruttore di scherma.
Il CUSPO crede molto nella formazione dei propri maestri, che sappiano trasmettere le conoscenze sportive e l’entusiasmo per lo sport pulito. Questo ulteriore riconoscimento è la riprova della qualità dell’offerta sportiva che offre il Centro Universitario Sportivo del Piemonte Orientale.
Ad Alessandria il CUSPO è l’unica ASD qualificata, iscritta alla federazione scherma, per fare attività agonistica.