dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

E’ terminata ai piedi del podio la prova di Tommaso Rosa, portacolori di quel team LAN Service-Zheroquadro che si è presentato ai nastri di partenza del Criterium del Principato di Monaco con l’obiettivo di bissare il successo dello scorso anno. Ed invece, dopo la tripletta della 45° edizione, gli Under 23 della formazione alessandrina si sono dovuti accontentare del buon piazzamento del giovane velocista, battuto da Leonardo Tortomasi per un solo centesimo di secondo. Lo sprinter di Corneliano D’Alba è stato bravo a sfruttare la collaborazione del compagno Elite Andrea Micheletti, che ha terminato 66,5 chilometri di gara al 7° posto assoluto.

Moderata soddisfazione in casa LAN Service: si spera che questo piazzamento sia di buon auspicio per il prosieguo della stagione.
Gli Under23 saranno ora impegnati sabato 6 Aprile a Busseto (Pr) per la storica Mlano-Busseto, giunta ben alla 70° edizione. Gli Juniores resteranno in regione per un altro appuntamento classico nostrano: la 30° Novara-Suno, adatta a velocisti. Per la cronaca il successo è andato a Nicholas Cianetti (Polisportiva Tripetetolo Pitti Shoes), che ha preceduto Adam Karl (U.C. Monaco). Decima posizione – con Olekander Shevchenko – per il team Overall Tre Colli di Pasturana, che ha piazzato altri due atleti (Filippo Ghiron, 13°, e Riccardo Angiulli, 18°) fra i primi venti.