dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo il primo posto ottenuto ai campionati provinciali, Riccardo Longo (team e-volution air) è arrivato ad un soffio dal “bis” a livello regionale. L’atleta, al suo primo anno (nella foto con il presidente Franco Dealessi), ha preso parte al 61° GP Valle Cellio, concluso al secondo posto alle spalle di Mirko Bozzola (Pedale Ossolano), neo campione regionale. Per Longo un quarto posto globale – e secondo di categoria – che dà morale. “Riccardo, partito in sordina, ora si sta calando molto bene nella categoria – dice il presidente Dealessi, presente alla gara di Cellio -. Una crescita che va al di là dei singoli risultati che, comunque, in primis portano soddisfazione al ragazzo”.

Per i colori del team Zheroquadro-LAN Service-SMP è stato un weekend in chiaroscuro. Gli Juniores hanno corso il 59° GP UCAT di Paesana, con una formazione rimaneggiata, causa problemi organizzativi. Federico Aimaro si è classificato 16° e i suoi due compagni hanno finito la gara che, come previsto, si è rivelata molto selettiva.
Allievi ed Esordienti erano a Cellio, nella stessa gara di Longo, con Stefano Rizza (Allievi) presente nella top ten anche grazie al tentativo di anticipare il gruppo prima dell’ultima salita, insieme a due compagni di fuga. Ripresi sul finire, nella volata Stefano si classifica 10°.

Luca Piana