dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il CUS Piemonte Orientale, Sezione Rugby, continua a lavorare per la prossima stagione e per rendere ancora più solide le basi sportive in provincia di Alessandria. È di questi giorni la presentazione ufficiale di un nuovo dirigente di lunga esperienza – da giocatore e da tecnico –:Giancarlo Casarin è il nuovo Senior Technical Supervisor del CUSPO Rugby, presentato ufficialmente tra l’entusiasmo generale degli Aironi, che possono così contare su una figura importante. “Sono molto contento dell’arrivo di Giancarlo al CUSPO”, commenta il Direttore Tecnico Lorenzo Nosenzo, “è un tecnico di consolidata esperienza formatosi sul campo e di grande capacità di lettura dell’evoluzione tecnica e tattica del nostro gioco”. La certezza di Nosenzo e di tutti quanti è quella che Casarin “darà un contributo importante non solo alla prima squadra ma a tutto lo staff tecnico”. Gianni Borrelli, Direttore Sportivo, lo conosce bene: “Casarin oltre che un tecnico di ottimo livello è anche un uomo con un senso di appartenenza invidiabile. Siamo orgogliosi che abbia deciso di sposare la nostra causa e siamo sicuri che contribuirà fortemente alla crescita della nostra società”.

Casarin – che ha scelto i gialloblu per la solidità societaria e per il progetto sportivo incentrato sui giovani – ‘incassa’ l’affetto e la stima dei nuovi compagni, ringraziando per la nuova esperienza. Si dice felice e speranzoso “di riuscire a trasmettere con il mio vissuto rugbystico la passione che nutro per questo sport”.

Il Segretario Generale de CUSPO, Alessio Giacomini: “Casarin completa un organico tecnico di livello che, coeso in tutte le sue parti, sta già lavorando per raggiungere gli obiettivi prefissati per la prossima stagione. Di Giancarlo parla il curriculum e la sua esperienza sul campo. Sono molto orgoglioso di averlo nello staff e credo che in un ambiente come il nostro non potrà che fare bene”.

Giancarlo Casarin è stato giocatore dell’Alessandria Rugby per molti anni, squadra in cui ha ricoperto i ruoli di pilone tallonatore e terza linea. Intraprende il percorso di allenatore una decina di anni fa. Attualmente con il brevetto di secondo livello FIR ha ricoperto il ruolo di tecnico della propaganda dell’Alessandria Rugby, per approdare infine (passando per tutte le under) all’under 18. Il suo ultimo impegno è stato quello di Assistent Coach dell’Under 18 nel Monferrato Rugby.