dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

don-boscoSemifinali con sorprese nei play off provinciali di calcio a 5 X-FIVE, nella prima partita la favoritissima Don Bosco esce sconfitta per 4 – 3 contro una grande prestazione della Polizia Penitenziaria che giocava la partita in 5 uomini contati.

Un susseguirsi di azioni spettacolo da entrambe le parti che portano al risultato di 3-3 equilibrio che viene rotto dopo gli infortuni nella Don Bosco di Sorin e Quattrociocchi che fanno perdere lucidità e regia.

La Polizia nonostante l’esiguo numero di giocatori non molla e non perde colpi a livello fisico e proprio allo scadere insacca il gol che vale la finale.

Nell’altra semifinale la Fc Romania non incontra come da risultati dei quarti l’Avis Ticineto (ritirato) ma la ripescata Locanda del Santo Bevitore; partita quasi scontata visto il risultato nella regular season per 8-2 a favore dei rumeni, ma la partita arriva fino ai tempi supplementari dopo il rigore contestatissimo dalla Locanda su Paunescu nei secondi finali quando la partita era a sorpresa 3-2 a favore dei novesi, nei supplementari una prova di orgoglio e di nuova fiducia nei prorpi mezzi permette a Romani di ribaltare il risultato vincendo per 4 -3. Finale Polizia Penitenziaria – Fc Romania 6 – 2

Partita che inizia con una polizia penitenziaria in attacco, dopo la sconfitte in finale dello scorso anno i ragazzi di Francesco Macciocchi non vogliono perdere anche questa possibilità.
Si arriva subito sul 2 – 0 con una Romania che non riesce a contrastare gli avversari. Verso la fine del primo tempo però c’è uno scatto di orgoglio che porta sul pareggio 2-2 i ragazzi guidati da Cristian Paunescu. La partita sembra riaprirsi come da pronostico sembra portare ad un equilibrio su tutti i fronti.

Inizia il secondo tempo e la Polizia ricomincia come nel primo tempo macinando azioni da gol, che li portano sul 4-2; Romania dal canto suo sembra pagare la mancanza del portiere titolare e gli acciacchi di qualche giocatore.

Arriva anche il 5-2 su azione contestata da Fc Romania e dopo non essersi vista convalidare un gol dubbio sulla linea di porta… la partita prosegue fino al 6-2 chiudendosi con un espulsione di Fc Romania e dall’abbandono del campo anzi tempo….

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x