dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Pavia. Domenica 6 ottobre, l’equipe della Savate Boxing Acqui ha fatto la sua prima trasferta stagionale a Pavia per uno stage di boxe e savate al mattino e gare di assalto al pomeriggio. Il Maestro Giraudo ha portato 4 atleti: Irene Grosso, Sara Olivieri, Gabriele Palermo e Davide Ivaldi. Tutti hanno partecipato all’interessante stage tenuto dal Maestro Stefano Gennaccari su tecniche del pugilato inglese e boxe francese savate.

Al pomeriggio hanno avuto luogo gare di savate assalto che sono state più che altro un confronto di tipo amichevole tra 5 palestre lombarde e quella piemontese di Acqui Terme, alle quali hanno partecipato Gabriele Palermo e Davide Ivaldi.
Gabriele ha disputato e vinto 2 match con 2 atleti di buona caratura, ricevendo numerosi applausi e complimenti dai presenti per la buona mobilità sul ring e tecniche di calci di ottima qualità, che hanno trasformato gli incontri in veri e propri spettacoli.

Davide trova un avversario molto alto e di esperienza ma non si fa sottomettere e anzi gli tiene testa tutta la gara mettendolo spesso in difficoltà con rapidi movimenti e buona tecnica pugilistica combinata con calci efficaci in uscita: alla fine il verdetto è un pari che comunque accontenta entrambi gli atleti in uno dei match più belli ed avvincenti della giornata.

Entrambi gli atleti acquesi si sono messi in luce per pulizia della tecnica, velocità e ritmo durante le gare e hanno dimostrato la qualità della scuola acquese.
L’equipe della boxe francese di Acqui si allena tutti i martedì e giovedì sera dalle 19,30. Potete trovare tutte le informazioni, contatti e foto sulla pagina Facebook (raggiungibile anche da i non utenti) www.facebook.com/SavateBoxingAcqui .

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x