dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Con la squadra maschile di Martino ferma per il turno di riposo, la Junior AVBC ha vinto 3-1 al PalaCima, contro la Canavese Volley, nella quinta giornata della B2 femminile. La formazione alessandrina è arrivata a questa sfida con qualche problema di formazione: Moraschi e Visconti out per infortunio, ma presenti in panchina, mentre Fracchia è regolarmente in campo nonostante i problemi fisici della settimana. Il tecnico Ruscigni parte con Del Nero in palleggio, Sacco opposto, Vinciarelli e Fracchia centrali, Dametto e Pilotti in banda con Rossi libero.
Nel primo set le padrone di casa partono bene e restano sempre in vantaggio, 8-6 al primo time out tecnico. Un ace a testa di Pilotti e Fracchia, un attacco di quest’ultima ed un altro primo tempo di capitan Vinciarelli siglano il 16-14. Le ospiti però si rifanno sotto ed è 20-20. Un muro ed un attacco di Dametto, con alcuni attacchi out delle canavesi chiudono il set 25-23.
Nel secondo set i primi 2 punti sono ancora ad opera di Pilotti, ma le ospiti ribaltano il risultato e si portano avanti ed al time out tecnico è 6-8. Le alessandrine recuperano ed al time out ospite è 11-11. Il set prosegue punto a punto, 14-16 al secondo time out tecnico, poi ancora pari 17-17. Le canavesi trovano lo spunto giusto e provano la fuga, nonostante i time out chiamati da Ruscigni sul 17-19 e 17-21, trovano il break vincente e chiudono 18-25.
Nel terzo set la squadra di casa parte ancora bene, poi si arriva al primo time out tecnico 8-6. Con un attacco in banda ed un paio di ace le ospiti si portano avanti 10-13 e Ruscigni ferma il gioco con un time out. La squadra si riprende e trova la parità 15-15, poi dopo il secondo time out tecnico 16-16. Il set sembra prendere una brutta piega pr le alessandrine, 16-19 al time out richiesto da Ruscigni. Invece Dametto e Pilotti riportano sotto l’Alessandria, 19-20 al time out richiesto dalla panchina ospite. Un attacco di Pilotti, uno di Vinciarelli ed un ace di Dametto chiudono il set 25-21 per le alessandrine.
Nel quarto set le padrone di casa partono a razzo, 4-0 grazie agli attacchi di Pilotti e Fracchia e time out richiesto dal tecnico ospite. Al primo time out tecnico è 8-4. Le ospiti non si arrendono affatto e recuperano da 9-4 a 10-10 e questa volta è Ruscigni a fermare il gioco chiamando time out. L’equilibrio viene spaccato sul 14-13, quando un attacco di Pilotti manda in battuta Del Nero. Il turno della palleggiatrice si rivelerà devastante, portando la squadra alla vittoria 25-13.
Junior AVBC-Canavese Volley 3-1 (25-23; 18-25; 25-21; 25-13).
Junior Alessandria VBC: Pilotti 16, Vinciarelli 4, Dametto 10, Del Nero 2, Fracchia 14, Sacco 3, Rossi (L). N.E.: Bianchi, Galazzo, Dondi, Dell’Oste (L), Visconti e Moraschi.
All: Ruscigni, 2° Perez.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x