dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Provincia di Alessandria e l’ US Alessandria Calcio 1912 promuovono il concorso di idee;
storie ed immagini finalizzato ad incentivare la partecipazione attiva dei più giovani alla vita culturale e sociale delle comunità di appartenenza.
Lo scopo del concorso è realizzare un progetto inerente alla storia dei Grigi; evidenziandone l’ aspetto di eccellenza sportiva all’ interno del suo territorio; ma valorizzandone la dimensione nazionale.
I destinatari del concorso sono gli alunni delle scuole elementari; per loro il progetto consiste in un disegno o un fumetto; gli alunni delle scuole medie; che dovranno realizzare un racconto o un articolo; ed infine i ragazzi delle superiori che dovranno cimentarsi in un interessante prodotto multimediale della durata indicativa di 5 minuti.
Al concorso possono aderire studenti singoli o gruppi/classi.
I premi per le tre categorie previste sono: per la scuola elementare un completo di abbigliamento sportivo (premio individuale) ed un personal computer (premio di gruppo).
Per la scuola media un completo di abbigliamento sportivo (premio individuale) ed un personal computer portatile (premio di gruppo). Per la scuola superiore una macchina fotografica digitale (premio individuale) ed un iPod (premio di gruppo). La domanda d’ iscrizione dovrà essere inviata in busta chiusa a: Provincia di Alessandria – Assessorato Sport e Politiche Giovanili – Piazza della Libertà 17 -15121 AL entro e non oltre il 30 marzo 2012.
Non si accettano fax o posta elettronica.
La premiazione avverrà in occasione della manifestazione “Lo sportivo dell’ anno 2012” ed i lavori premiati verranno pubblicati su Il Piccolo (disegni-fumetti-racconti) e sul sito www.ilpiccolo.net (lavori multimediali). Il regolamento del bando e la scheda di adesione si possono reperire sul sito della Provincia (www.provincia.alessandria.it) settore “Sport e Politiche Giovanili” oppure presso l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico di via Cavour 15 e sul sito www.alessandriacalcio.it .

Nicholas Capra

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x