dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Esordio casalingo con luci ed ombre per l’Alessandria Volley in campionato: le ragazze di B2 hanno regalato una bella vittoria , i maschi di C sono stati ‘schiacciati’ dal Caluso.
Partiamo dalle ragazze, che hanno battuto nel torneo nazionale di B2 il Serteco Genova 3-0 (25-18, 25-23, 25-22) davanti a 250 spettatori. Squadra schierata con Del Nero in palleggio, Moraschi opposto, Fracchia e capitan Vinciarelli al centro, Dametto e Pilotti di banda con Rossi libero, a disposizione Bianchi, Dondi, Galazzo, Sacco e l’inforunata Visconti. Nel 1° set alessandrine concentrate, determinate e con la volontà di far bene: AVBC sempre in vantaggio e chiusura 25-18. Secondo set fotocopia del primo fino al 20-15, poi un calo di concentrazione rimette in partita le genovesi che non arrivano ai vantaggi: 25-23. Nel terzo set ospiti avanti e alessandrine ad inseguire. Sull’11–15 coach Ruscigni chiama il time-out e chiede una reazione, che arriva: al rientro in campo l’AVBC cambia marcia e con un parziale di 14-7 chiude la terza frazione 25- 22.
Tabellino: Del Nero 3, Dametto 8, Fracchia 6, Moraschi 7, Pilotti 15, Vinciarelli 13, Rossi (L)

Destino opposto per i maschi nella C regionale, asfaltati 3-0 dal Volley Caluso con parziali eloquenti: 25-16, 25-15, 25-20. Coach Martino dovrà lavorare molto per far crescere una squadra che solo a tratti ha mostrato buone cose. Il sestetto di partenza ha visto Cassinari in palleggio, Macagno opposto, Delodi e Pilotti centrali, Raffaldi e Pittaluga in banda, con Palermo libero. Ospiti sempre avanti dall’inizio e chiusura facile del primo set 25-16. Nel secondo set Martino riparte con gli stessi 6, ma gli ospiti vanno in fuga subito, rintuzzano il ritorno alessandrino e chiudono 25-15.  Nel terzo set Martino cambia e mette D’Avanzo in palleggio, Pittaluga opposto, Pilotti e Delodi centrali, Macagno e Raffaldi in banda con Palermo libero. Punto a punto fino al 9-9, poi break di Caluso fino al 19-14. Con 3 aces si arriva al 19-19, ma da lì in poi Caluso sbaglia meno e chiude 25-20.
Tabellino: Cassinari 3, Cireasa, Macagno 2, Pilotti 5, Raffaldi 5, Delodi 5, Pittaluga 9, D’Avanzo 2, Jibeily, Palermo (L). 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x