dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Cascinagrossa (Fraz. Alessandria); tempo sereno; una ventina di spettatori circa; il campo di gioco in buone condizioni. FORMAZIONI Atletico Alexandria 2008 (3-4-3) Manganaro; Te Nuzzo; Varlotta; Messina; Stefano; Ammirata; Piccinini F.; Sciacca; Farsad; Termas; Vellucci….
A disp: Procopio; Cecconello; Spina; Piccinini E.; Vecchi; Urso.

Molinese (3-5-2) Aimali; Valente; Bertocco; Scarcella; Zaveri; Dessì; Sozzè A.; Fornasati; Sozzè M.; Salviato; Cisi….
A disp: Mantoan; Debole; Cariati; Crivelli; Barchetta.

LA PARTITA Finisce 3-3 tra Atl. Alexandria e Molinese in una partita ricca di emozioni ma allo stesso tempo rovinata da un arbitro sicuramente non all’altezza della situazione; che ha alterato la tensione tra le due squadre; pubblico compreso. Al 3° minuto aprono le marcature i padroni di casa con un’azione in velocità; cross per Piccinini Fabrizio che al volo tira un missile a 200 kmh sotto la traversa. 1-0 Passano solo 5 minuti e l’arbitro inizia lo show inventando un calcio di rigore per l’Atl. Alexandria. Sul dischetto va Farsad Noureddine che spedisce il pallone fuori. La prima grande occasione per la Molinese arriva alla mezzora con Cisi Simone che super in velocità la difesa avversaria ma sulla conclusione interviene una buona respinta del portiere. Sempre lo stesso attaccante può rifarsi al 40° quando l’arbitro vede un fallo inesistente in area per la Molinese; peccato che Manganaro Salvatore sia in giornata e intuisca il tiro; ma non è finita qui perché sulla ribattuta arriva Sozzè Mattia che centra in pieno il didietro dell’estremo difensore mandando il pallone in angolo. Nella ripresa lo spettacolo aumenta; sopratutto nelle file ospiti perché al 1° minuto Sozzè Mattia in mezzo a due si gira e pareggia i conti (1-1) e all’11° Cisi Simone porta in vantaggio la Molinese in seguito a un calcio di punizione contestato dagli alessandrini. 1-2 Partita in pugno per i Molinesi che più volte sfiorano la terza rete; prima con Sozzè Alessio che colpisce la traversa; poi con Cisi Simone che in rovesciata fa traversa riga; ma la beffa arriva al 38° quando l’arbitro; già in confusione per altre cose; inventa il terzo rigore della gara!!! Dal dischetto si presenta addirittura il portiere Manganaro Salvatore; che tanto per cambiare sbaglia anche lui; ma nella ribattuta arriva Urso Daniele che pareggia. 2-2 Proprio nel momento in cui l’Atl. Alexandria cerca di andare a vincere arriva al 43° il gol del 2-3 di Sozzè Mattia che lanciato in contropiede salta il portiere e fa sognare momentaneamente la vittoria alla Molinese; che verrà sconvolta dal capolavoro finale del direttore di gara che al 45°; durante una sostituzione degli ospiti; fa riprendere il gioco e proprio l’Atl. Alexandria guadagna una punizione cross che sfrutterà per pareggiare; qui colpa anche di una difesa un po’ imbambolata. 3-3 Prossimo incontro in casa contro il Solegira domenica 2 Ottobre alle ore 15:00.

I COMMENTI Dir. Balduzzi Simone: << NON HO MAI VISTO UN ARBITRO COSÌ INDECISO E INCAPACE; ANDIAMO BENE SE SIAMO SOLO ALLA PRIMA DI CAMPIONATO; CHISSÀ COSA INCONTREREMO PIÙ AVANTI…. SUL RISULTATO; BEH POSSO DIRE CHE A NOI CI STA UN PO STRETTO VISTO CHE IN SE MERITAVAMO DI VINCERE; MA SONO CONTENTO DEI RAGAZZI CHE IN UN MOMENTO DI DIFFICOLTÀ PER LE NUMEREVOLI ASSENZE HA STRETTO I DENTI E HA LOTTATO FINO ALLA FINE!

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x