dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

LE FORMAZIONI ATHLETIC B (3-5-2) Papale; Magno; Balduzzi; Sai; Freschi; Nisi; Nanna; Galdiolo; Pieroni; Canti; Lo Destro. A disp. Marangoni; Gagliardini; Cucchiara; Cacciabue; Gallina; Munaro; Cravera.

MOLINESE (3-5-2) Mantoan; Valente; Scarcella; Robino; Zaveri; Dessì; Sozzè A; Barchetta; Debole; Cariati; Cisi. A disp. Fodde; Crivelli; Balduzzi; Fornasati; Bertocco.

LA PARTITA Bassignana; tempo sereno; una cinquantina di spettatori circa; campo in buone condizioni. Un primo tempo migliore per i padroni di casa; che dominano a centrocampo ma senza creare palle gol importanti. La prima vera azione pericolosa della partita arriva al 28° minuto sul tiro di Pieroni Jonathan; parato da Mantoan Alessandro e finalizzato da Lo Destro Alex lasciato completamente solo. 1-0 Reazione timida della Molinese che non riesce mai andare al tiro e un Athletic B che trova spazi solo sulle fasce ma senza creare ulteriore fastidio alla retroguardia bianco-celeste; l’unico brivido per l’Athletic B è arriva su calcio di punizione con deviazione di Debole Andrea sul palo ma annullato per fallo in attacco. Nella ripresa la Molinese rientra in campo con una mentalità diversa: più aggressività; azioni veloci e inserimenti dei centrocampisti che mandano gli avversari in balia. Al 3° minuto il gol dell’1-1 firmato Cariati Giovanni al volo su cross di Dessì Marco; mette in equilibrio una gara diventata difficile da gestire; ma tutto finisce quando all’11° minuto uno svarione difensivo della Molinese permette a Canti Guido di calciare in porta se pur circondato tre avversari e di riportare l’Athletic B di nuovo in vantaggio. 2-1 Campanello d’allarme per la Molinese che riacciuffa i bianco-rossi al 14° minuto su un’azione iniziata con un calcio di punizione di Barchetta Matteo; spizzicata da un giocatore della Molinese che favorisce Sozzè Alessio nell’uno contro uno col suo marcatore e di calciare a botta sicura. 2-2 Nel finale entrambe le squadre vogliono i tre punti; ma ad avere più fiato sono i padroni di casa. L’arbitro assegna 4 minuti di recupero più 1 che poi in totale diventeranno 7 anziché 5; l’Athletic B si sbilancia e concede alla Molinese di ripartire in contropiede; fermato da un fuorigioco dubbio e la stessa Molinese soffre molto il pressing dei padroni di casa fino al triplice fischio finale che manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di parità. 2-2 Prossimo impegno in casa contro una delle favorite; il Don Bosco Alessandria; domenica 16 Ottobre alle ore 15.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x